Ferca, il futuro della distribuzione parte da Hardware Forum 2021

20 settembre 2021

Il gruppo di rivenditori ferramenta debutta da Hardware Forum con un rebranding inedito e molto innovativo con nuovi percorsi e nuove vie, circolari.

Ferca sarà tra i protagonisti di Hardware Forum Italy e del Convegno principale del 23 settembre dove Roberto Graziola, direttore del consorzio presenterà il piano di rebranding e sviluppo della rete di negozi ferramenta con lo speech - L’aggregazione che salva sell-in e sell-out (in tavola rotonda h. 10:15). Ecco alcune anticipazioni.

Ferca, nasce come gruppo di acquisto organizzato per ferramenta nel 1973 a Padova grazie all’intuizione di imprenditori del settore uniti e consapevoli che solo grazie alle sinergie di una rete di punti vendita tradizionali, si possa affrontare la concorrenza e differenziarsi della Grande distribuzione organizzata.

“Oggi Ferca vanta una rete di oltre 50 soci, 70 punti vendita e oltre 70 milioni di vendite – anticipa Roberto Graziola, relatore al Convegno Hardware Forum – Assofermet - un magazzino centralizzato di 6000 metri quadri per la gestione di oltre 100 mila referenze.

Ma oggi il gruppo inizia anche un nuovo percorso di distribuzione sostenibile, che è quello che presente e futuro ci chiedono, con nuovi percorsi, circolari.

Grazie alla storica capacità di distribuire efficacemente prodotti e una nuova filosofia di sostegno a supporto del commerciante, Ferca introduce il nuovo concetto di distribuzione sostenibile con una nuova forma circolare in cui tutti gli attori si troveranno legati e costantemente collegati trovando sostegno in ogni fase, dalla fornitura alla gestione del magazzino, alla vendita fino al feedback del cliente.

L’attenzione massima alla circolarità del progetto è il cuore di Ferca e non si esaurisce con la consegna al cliente, ma prosegue con la migliore gestione del magazzino e del posrt-vendita, alla ricerca costante di una crescita da conquistare insieme.

Ma non posso anticipare troppo…”.

(Ferca vi aspetta a Fieramilanocity 22 e 23 settembre - Stand M29-M30 - e
al Convegno principale 23 settembre h 10-13)