Technomax, la cassaforte certificata e 100% Made in Italy ad Hardware Forum 2021

25 agosto 2021

Technomax nasce nel 1987 per iniziativa all’attuale proprietario Marzio Orlandi che vede nel comparto della sicurezza passiva uno spazio per poter offrire prodotti innovativi, sul mercato estero.

Inizia così il percorso dell’azienda che nel primo decennio di vita si dedica allo sviluppo dell’export, consolidando le posizioni acquisite principalmente in Europa.

Nel tempo, Technomax si è specializzata fortemente nella produzione di casseforti ad uso privato proprio grazie al know-how acquisito dal mercato estero, particolarmente esigente ed attento alla qualità e funzionalità delle casseforti e diventando una delle prime aziende ad ottenere le certificazioni delle proprie casseforti, secondo i vari livelli di sicurezza, in accordo con la norma europea UNI EN 14450.

Sul finire degli anni ’90, viene definita una politica commerciale per tornare a presentarsi sul mercato nazionale in modo più massiccio. Negli anni, i consumatori hanno preso sempre più consapevolezza dell’importanza della cassaforte certificata e 100% Made in Italy, premiando quindi i prodotti Technomax e consolidandone un ruolo di sicura importanza anche sul mercato nazionale. Ne abbiamo parlato con Maurizio Brillantino, area manager Italia.

Perché avete deciso di partecipare ad Hardware Forum 2021?

Partecipiamo ad Hardware Forum già da diversi anni e devo dire sempre con soddisfazione. Il visitatore è sempre del comparto professionale e la proposta è sempre verso un pubblico preparato e attento. Diciamo che il visitatore che si incontra è, nella gran parte dei casi, un potenziale cliente. Ci aspettiamo di riuscire ad incontrare i nostri già clienti insieme all’opportunità di conoscerne di nuovi nei canali dei distributori, rivenditori e grande distribuzione.

Quali iniziative, gamme di prodotti o nuovi cataloghi presenterete in Fiera?

Presenteremo le ultime novità inserite sul nuovo catalistino 27. In particolare, la nuova serie certificata GOLD-PLUS che abbina la qualità della serie Gold con le innovazioni di sicurezza che caratterizzano la serie UNICA e alcuni nuovi prodotti di recente proposta.