Aldo Valsecchi - Avo ruote torna ad Hardware Forum Italy!

18 maggio 2021

Aldo Valsecchi Spa ha riconfermato anche quest’anno la partecipazione alla fiera della ferramenta di Milano: ne abbiamo parlato con Sylvain Cérou, responsabile vendite Italia per conoscere aspettative e progetti di un’azienda leader nel made in Italy.

Perché avete deciso di partecipare ad Hardware Forum 2021?

Per la Aldo Valsecchi S.p.A. sarà la terza partecipazione alla manifestazione. Sin dall'edizione 2018 ricordo la numerosa presenza dei grossisti, gli incontri e gli utili scambi di esperienze con i nostri clienti, con il mondo dei rappresentanti e con gli altri produttori e, grazie al matchmaking, sono nate nuove collaborazioni. Il congresso organizzato con Assofermet è un momento importante per comprendere meglio il nostro comparto produttivo e distributivo. Due anni fa, Giulia Valsecchi è entrata a fare parte della Società, rappresenta la quarta generazione della famiglia Valsecchi e Hardware Forum è stato per lei un’ottima occasione per approfondire informazioni sulle varie aspettative del comparto, sui differenti canali della distribuzione o ancora per cogliere le riflessioni sui cambiamenti del momento.

Quali sono le vostre aspettative per l'edizione 2021?

Personalmente gli incontri durante le fiere mi mancano. Il 22 e 23 settembre sarò felice (ri)vivere momenti di dialogo diretto e confronto. Per la nuova edizione, ci auguriamo una maggiore presenza di tutta la filiera. Sicuramente la conferma della presenza al congresso di partner come Cerved potrà permettere di condividere lo stato attuale delle ricerche e fare il punto sui cambiamenti in atto. Nel convegno dell’ultima edizione l’intervento di GfK sui dati e le tendenze del canale tradizionale ci ha fornito dati che andrebbero sempre più approfonditi e studiati. Sono curioso di conoscere chi saranno i nuovi ospiti della nuova edizione.

Quali iniziative e gamme di prodotti presenterete in Fiera?

Ci sembra ancora prematuro; quello che posso anticipare è che il nostro ampio catalogo rappresenta solo una parte di ciò che la Aldo Valsecchi S.p.A. può offrire alla sua clientela, in oltre 300 pagine di produzione standard industriale. Ma l’azienda offre anche un servizio personalizzato che risponde appieno e velocemente alle specifiche richieste. Tutto o quasi è fattibile e in un tempo ridotto al minimo, grazie alle competenze e professionalità dell'azienda.

Quale target di visitatori vi aspettate di incontrare?

Condividendo costantemente informazioni con i titolari di negozi (ferramenta o utensileria) siamo tutti molto consapevoli che il negozio stia diventando sempre di più un luogo di aggregazione e che (per alcuni prodotti) il luogo di acquisto diventa il salotto di casa con il nostro cellulare in mano. La fiera dovrebbe attrarre i dettaglianti e questi momenti di scambi sono importanti per chi è in contatto con il cliente finale.