Milano: 22 - 23 Settembre 2020

In questa pagina potrai trovare le novità più interessati del mondo della ferramenta.

Resta sempre aggiornato!

KAPRIOL DONA ALL’OSPEDALE DI LECCO

PIRELLI, 65 DISPOSITIVI PER VENTILAZIONE ASSISTITA

KERAKOLL SOSTIENE GLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI MODENA

MAPEI DONA 750.000 EURO PER LA SANITÀ MILANESE

500 TUTE PROTETTIVE TYVEK PER L’OSPEDALE MANZONI DI LECCO

FERRAMENTA MARTELLA DONA DPI ALLA PROTEZIONE CIVILE

FERRAMENTA COBIANCHI A FIANCO DELLA PROTEZIONE CIVILE

L'INGROSSO AL TEMPO DI INTERNET. PARLANO CONFCOMMERCIO E ASSOFERMET FERRAMENTA

Aggiornamenti su nuove tendenze, funzioni e competenze del grossista e sulla digital transformation sono i temi trattati al convegno di Confcommercio Ascom Bologna con la partecipazione di Assofermet Ferramenta -  "Strategia Ingrosso 2020 - Come cambia il ruolo dell'ingrosso nell'era di Internet".

IMPORT PIASTRELLE CINA, PROROGATI I DAZI FINO AL 2022

La Commissione Europea proroga i dazi sull'import di piastrelle dalla Cina.  Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea, il Regolamento della Commissione UE che proroga i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi.

Leggi

SONEPAR ITALIA, NEL 2019 FATTURATO 622 MILIONI (+3%)

Sonepar Italia, azienda leader della distribuzione di materiale elettrico e parte del gruppo internazionale Sonepar, chiude il 2019 con un fatturato di 622 milioni di euro, in crescita di circa il 3% rispetto all’anno precedente e con un ulteriore consolidamento della redditività.

SMART HOME: MERCATO ITALIANO DA 530 MILIONI DI EURO

Continua a crescere il mercato italiano della Smart Home che raggiunge nel 2019 un valore di 530 milioni di euro, con un aumento del 40% rispetto al 2018, trainato da soluzioni per la sicurezza, smart home speaker ed elettrodomestici che complessivamente coprono oltre il 60% del mercato, secondo i risultati della ricerca sulla Smart Home dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano.

IL GRUPPO FERCA ENTRA IN ASSOFERMET FERRAMENTA

Il Consorzio delle Ferramenta ha confermato l’adesione all’Associazione italiana di riferimento della distribuzione ferramenta. Un ampliamento interessante della platea associativa verso il canale retailer che segna una svolta per l’associazione.

NEL 2020 LA CHIMICA IN ITALIA NON ANDRÀ OLTRE LA STABILITÀ

Secondo lo scenario economico 2020 a cura del centro studi di Federchimica, nel 2019 la produzione chimica in Italia mostra un moderato arretramento.

ASSOPOSA CREA L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PERMANENTE

Assoposa ha messo a punto un rigoroso sistema di aggiornamento professionale permanente che si basa sulla partecipazione a seminari tecnici organizzati esclusivamente da Assoposa e dai partner tecnici di Assoposa: Fila, Mapei, Raimondi, Schlüter-Systems.

COSTRUZIONI IN CRESCITA + 3,3% NEL BIENNIO 2020-21

Secondo l’Osservatorio Samoter-Prometeia di dicembre, crescono gli investimenti in costruzioni nel biennio 2020-’21, anche se a ritmo più lento rispetto al 2019.

Avanti Ultimo