Milano: 22-23 settembre 2021

In questa pagina potrai trovare le novità più interessati del mondo della ferramenta.

Resta sempre aggiornato!

ANCE: subito una piattaforma digitale e nazionale per le costruzioni

Serve un’alleanza di filiera e dalle eccellenze locali per un’evoluzione digitale.

L’acciaio arretra, ma non cede nel 2019

Previsto un rimbalzo nel 2021, ma resta l’incertezza a causa della pandemia.

Noleggio: Assodimi conferma Mauro Brunelli Presidente

Sarà il terzo mandato per Brunelli che resterà in carica fino al 2022.

Eumabois, 60mo Anniversario di fondazione

Storico traguardo per la Federazione europea dei produttori di macchine e utensili per il legno.

Leggi

Macchine per il giardinaggio: mercato in flessione

Calo del 23,1% nei primi tre mesi dell’anno, il comparto del gardening paga l’emergenza.

Leggi

Bando per sostenere imprese di prossimità e negozi di vicinato

Stanziati 1 mln di euro per il dettaglio urbano nelle aree periferiche.

U-Power sceglie Diletta Leotta come testimonial

È il volto della nuova campagna pubblicitaria per la linea di abbigliamento.

Acciaio in edilizia: impiego raddoppiato in 10 anni

Cresce il ruolo del metallo per eccellenza nella progettazione e nell’edilizia.

Anna Lagrotta, da 40 anni nella distribuzione ferramenta

Da quarant’anni, l’azienda ANNA LAGROTTA opera come agente in esclusiva sul mercato italiano di ferramenta e utensileria, giardinaggio, ed idraulica, importando attraverso i suoi clienti, da Cina, Pakistan, India, Taiwan, Giappone e Vietnam offendo un servizio di qualità, personalizzato sulle esigenze del target finale, con assistenza a 360° nella soluzione delle problematiche amministrative e logistiche inerenti all’importazione.

Leggi

Sina serrature presenta le nuove serrature Made in Italy per porte interne

Sina Serrature è un’impresa italiana a conduzione familiare, fondata nel 1973, da sempre specializzata nella produzione di serrature per porte. I prodotti vengono progettati nel nostro reparto di Ricerca & Sviluppo, dove si provvede anche alla realizzazione degli stampi e delle attrezzature.

ASSOFERMET ferramenta conferma la collaborazione con HARDWARE FORUM ITALY 2020

ASSOFERMET Ferramenta sarà uno dei partner di valore nella sesta edizione di Hardware Forum, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse. Il Congresso annuale della distribuzione ferramenta rinnova la presenza a Milano il 23 settembre 2020 con la partecipazione dei protagonisti della distribuzione nazionale - tradizionale e professionale - che si daranno appuntamento nel padiglione 3 di Fieramilanocity.

Leggi

Il virus spinge l’e-commerce in ferramenta. I risultati dell’osservatorio OPMF ad Hardware Forum 2020

OPMF, l’Osservatorio Permanente Multicanalità Ferramenta prosegue il monitoraggio del retail offline e online in tutte le sue tendenze più interessanti di vendita, raccogliendo indicatori economici di fatturati, aspettative di crescita, criticità e positività del settore tradizionale e di tutti i negozi che già operano in multicanalità.

Oscar negozio ferramenta 2020, c’è tempo fino al 20 luglio

Prorogata la chiusura della raccolta delle candidature per partecipare alla V edizione dell’Oscar del negozio ferramenta. Hardware forum Awards. Novità 2020: Miglior Storia di famiglia nel negozio ferramenta.

Leggi

Bonus ferramenta? ASSOFERMET rilancia la proposta al governo

L’associazione della distribuzione ferramenta rinnova la proposta di introduzione di una nuova Detrazione Fiscale per spese Manutenzione Ordinaria di Immobili nel quadro di nuovi interventi di Rilancio dell'Economia del Paese per la distribuzione al dettaglio di ferramenta e fai-da-te.

Comparto acciaio: più reshoring con il covid-19

Rischi e opportunità della rilocalizzazione delle produzioni all’interno dei confini nazionali secondo siderweb. La pandemia sta accelerando la creazione di mercati siderurgici macroregionali e nello scenario futuro emerge necessità di supply chain più corte dal punto di vista geografico e attente al lungo periodo.

Avanti Ultimo